Visualizzazioni totali

sabato 4 giugno 2011

YOU TUBE censura Vittorio Sgarbi e Gaetano Pesce Edarproduction disattivata per due settimane

(Roma) YUO TUBE redazione italiana, ha disattivato filmati intitolati "Sgarbi Gaetano Pese 54^ Esposizione Internazionale d'Arte Venezia - ( edarproduction ), chiudendo l'accesso al canale a Edarproduction per due settimane. L'opera artistica del designer Gaetano Pesce, riconosciuto da Vittorio Sgarbi, e apprezzato anche da Pierluigi Panza inviato del Corriere della Sera nell'edizione di Sabato 4 giugno 2011. You Tube si mette in ridicolo con le minacce draconiane tipiche della stagione dell'inquisizione della Regina Vittoria. I filmati di due giorni fa riprendevano Pesce con la sua opera, e Sgarbi che rilasciava un'intervista seduto di fronte a quest'opera. Tant'è che l'arte e il potere si incrociano e a farne le spese è un artista che ha coperto le parole di Sgabi, e le ha musicate. Non solo ma ha dato i filmati sgranati per  dare un'opera alla David  Hamilthon. Un'opera d'arte nell'opera d'arte.
I braghettoni sono sempre esistiti,  ma che si annidassero nella redazione italiana di You Tube non si sospettava. Questa censura inatesa e sorprendente rende piccoli chi la fa e grande chi la subisce.
Dopo gli anni delle censure e i processi a Pasolini è un onore per Edarproduction subire analogo trattamento a conferma che la censura non è per nulla morta anzi è più che mai viva e vegeta. Ora Edarproduction chiede ospitalità ad altri canali o/e giornali indipendenti per poter proseguire nella sua corretta e completa informazione. You Tube minaccia perfino la chiusura del canale Edarproduction.  A fronte dei quasi mille filmati postati tutti gratuitamente e di alto valore artistico culturale, questo atto si configura più come una minaccia "mafiosa" che come una degna collaborazione per un onorato canale che ha raccolto consensi e reso servizio pubblico apprezzato e seguito da oltre 183000 persone in meno di due anni. Il canale tratta di cultura di arte e archeologia e già in molti si preoccupavano di questo fenomeno. Edarproduction e autonomamente  diretta da Renato De Paoli , in arte ReNato a Sparè blogger affermato e stimato in italia e all'estero. Il canale ha avuto periodicamente attacchi di vario genere , documentati alla polizia postrale e a You Yube stesso, ma questo è il più senzazionale perchè operato dall'interno. Fa più paura l'arte libera, la cultura, che la bomba atomica.


VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV
Ecco il testo del messaggio di You Tube.

seguenti video nel tuo account sono stati disattivati a causa di una violazione delle Norme della community di YouTube:
  • Sgarbi presenta Gaetano Pesce 54^ Esposizione Internazionale d'Arte Venezia - (edarproduction)
Questo è il secondo avvertimento relativo alle Norme della community ricevuto dal tuo account in sei mesi (in un giorno n.d.r.) Di conseguenza, la capacità di pubblicare nuovi contenuti su YouTube dal tuo account è stata disattivata e per ripristinarla occorreranno fino a due settimane dalla ricezione di questo messaggio. Esamina le Norme della community di YouTube e astieniti da ulteriori violazioni che potrebbero comportare la chiusura del tuo o dei tuoi account. 
VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV

Nessun commento:

Posta un commento