Visualizzazioni totali

lunedì 20 febbraio 2012

Verona studenti universitari contestano il Ministro Profumo e il Governo.

Verona: Giovani   studenti universitari scandiscono slogan anti-governo all'arrivo del ministro . Hanno manifestato dentro e fuori dell'Università gli studenti universitari , pacificamente  con striscioni e bandiere. Queste manifestazioni sono state autorizzate. Ma le forze dell'ordine sono state fatte intervenire anche all'interno l''Università, dove  gli studenti hanno protestato, con i megafoni, durante la cerimonia di apertura dell'anno accademico. Invitati  ad allontanarsi dall'aula magna, la polizia - su richiesta del rettore - ha ordinato ai dimostranti ad uscire, e infine li ha allontanati a forza.  La Digos denuncerà per «inosservanza dei provvedimenti dell'autorita» gli studenti universitari identificati.

VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV

Anche a Padova contestazioni a Profumo con  lo slogan "Altro che Profumo,  l'è spuza"

http://corrieredelveneto.corriere.it/verona/notizie/universita/2012/20-febbraio-2012/profumo-contestato-centri-sociali-1903368667812.shtml?fr=correlati


vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv
Il governatore del Veneto Luca Zaia chiede maggiore autonomia per le Università . «L'unica via d'uscita - dice Zaia all'agenzia Ansa, lanciando il messaggio al ministro Francesco Profumo - è l'applicazione di quel sistema federale che conceda agli atenei la maggiore autonomia possibile. E l'unico modo per esaltare le eccellenze, che pur esistono, come dimostra il Veneto». Per Zaia, in concreto, questo significa che «le università devono avere come riferimento le comunità regionali, e devono potersi dare costituzioni autonome, avere piena libertà di corsi e di ricerca, poter adottare metodi di contabilità non statali, ma di tipo privatistico». «Solo attraverso questa autonomia totale - conclude Zaia - tutto il sistema universitario nazionale si reggerà allora su una competizione leggibile dal mercato del lavoro e delle professioni». (Ansa)

Nessun commento:

Posta un commento