Visualizzazioni totali

mercoledì 3 novembre 2010

MALTEMPO ALLUVIONE VICENZA AIM COMUNICA

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 18 del 2 novembre 2010



Per segnalazioni emergenza.alluvione@aimvicenza.it




Il Gruppo AIM sta lavorando per il pieno ripristino dell’operatività dei propri servizi ricorrendo ad oltre un centinaio di operatori di tutte le proprie società attivati sul territorio. Tutta l’azienda si è mobilitata fin da subito con grande impegno da parte di maestranze e tecnici.


by renato de paoli


La situazione generale è sotto controllo anche se presenta alcune criticità per quanto concerne l’erogazione di energia elettrica. Nel dettaglio ecco una sintesi degli interventi odierni e dell’operatività per le prossime ore.





CENTRALINO AIM


Presidiato tutta la notte. Si affiancherà ad un addetto del Centro Controllo reti (più un secondo pronto ad intervenire in caso di necessitàNUMERI UTILI:


Centralino 0444 394911


Pronto intervento energia elettrica, acqua: 800 394888


Pronto intervento gas: 800 904422




GAS


Situazione complessivamente sotto controllo.


- Largo Goethe: individuata e riparata una piccola dispersione sulla tubazione gas metano.


- PONTE SU PROVINCIALE 6 (da Longare a Montegalda): punto sotto monitoraggio per passaggio di tubazioni.

ENERGIA ELETTRICA

Tre le cabine elettriche tornate operative in giornata, su altrettante si sta operando. Ancora 5 invece le zone fuori servizi a causa dell’allagamento delle cabine. Nel dettaglio:




- Ripristinato il servizio alle utenze servite dalle cabine in zona Patronato, Araceli e in zona Stradella dei Munari.


- Per la cabina della Torre Everest di Viale Torino, è in atto lo svuotamento da parte dei Vigili del Fuoco.

- Per le cabine in stradella Orbi e in via Nazario Sauro non è possibile al momento procedere allo svuotamento dell’acqua, tuttavia contrà S. Lucia è già stata alimentata provvisoriamente da una cabina limitrofa.


- Zona viale Trento: il supermercato PAM è disalimentato mentre gli utenti residenziali sono stati alimentati con un percorso alternativo.


- Via Divisione Folgore: la cabina è stata svuotata, si passerà poi ai locali contatori, cui seguiranno le verifiche per la riattivazione. Circa 20 utenze sono già state rialimentate.


- Via Capitanio: svuotata, è in corso la bonifica. Attualmente alimentata da un gruppo elettrogeno.


- Riviera Berica e ponti di Debba: opificio ancora allagato. 1 cabina coinvolta e tempi di attesa in base al deflusso dell’acqua.


IGIENE AMBIENTALE


La divisione ha operato complessivamente con una cinquantina di persone


- In particolare, si è operato per la pulizia del fango in Viale Diaz, Piazza Matteotti, Contrà san Marco, Chioare e Araceli, Stradella dei Munari, Carmini e via Beccariette.


- In corso sopralluoghi per la verifica dello stato delle vie cittadine.


- La raccolta dei rifiuti prosegue anche con interventi ad hoc presso le singole aree oggetto di emergenza per la raccolta del materiale ammalorato.


- Interventi di pulizia stradale effettuati: Piazza Matteotti e Viale Diaz.


- Interventi di pulizia stradale in corso: Stradella Munari (parzialmente finito) e Stradella del Borghetto.


Operatività: 15 addetti lavoreranno fino alle 21.00; 10 fino dalle 21.00 alle 03.00, e domani, dalle 6.00, entreranno in azione 30 operatori.


DIVISIONE VALORE CITTA’

- La Divisione ha dato assistenza alla Polizia locale per transennare e chiudere gli accessi al centro storico con 14 persone.


- La Divisione è stata attivata anche per consegnare sacchetti di sabbia ai residenti con 14 persone operative.


- Distribuiti oltre 8 mila sacchetti di sabbia in città e oltre 1.500 sono stati consegnati al comune di Caldogno.


- La Divisione è attiva con 10 persone per la chiusura delle buche stradali, su segnalazione e su iniziativa propria.


Condotti sopralluoghi sui ponti per una prima verifica della situazione.






DIVISIONE TELERISCALDAMENTO

Circa 50 sottocentrali che servono altrettanti condomini, servite dal Teleriscaldamento, pari a 1/3 delle totali, presumibilmente sono sommerse da acqua.



AIM TLR interviene solo in presenza delle seguenti condizioni:


- dopo lo svuotamento dell’acqua dalla centrale termica, l’amministratore o il proprietario dell’immobile deve accertarsi con il proprio installatore di fiducia che i componenti elettrici ed idraulici siano in ordine e correttamente funzionanti (pompe di circolazione, centralina di termoregolazione, quadri elettrici…) ;

- solo dopo una telefonata al numero verde Segnalazione guasti AIM 800.394888 da parte dell’amministratore o del proprietario, il personale della Divisione TLR uscirà per riattivare la fornitura in modalità provvisoria.


ACQUA POTABILE


Le analisi effettuate da Acque Vicentine non hanno evidenziato alcuna anomalia e pertanto l’acqua di acquedotto è sicura e potabile.


PARCHEGGI

Non agibili i parcheggi dello Stadio, san Francesco (dietro l’Ospedale) e Piazza Matteotti. Quest’ultimo sarà presumibilmente riattivato domani.


ILLUMINAZIONE PUBBLICA


Tutti 400 chilometri di illuminazione pubblica curata da AIM sono attivi, tranne due brevi tratti di strada serviti dalle rispettive cabine non operative di via Nazario Sauro e Divisione Folgore.IMPIANTI SEMAFORICI


Avviata una prima verifica in stretta collaborazione con la Polizia locale. SCUOLE

Controllate le centrali termiche: risultano allagate 7 su 50. Predisposta una relazione sullo stato dell’arte.


BOLLETTE


AIM Energy concede ai propri utenti una proroga di 7 giorni per il pagamento delle bollette in scadenza i giorni 2 e 3 novembre 2010, che potranno essere quindi pagate entro il giorno 10 novembre senza interessi. I clienti interessati sono circa 16.400, presenti principalmente nella città di Vicenza e nei comuni di Caldogno, Creazzo, Costabissara e Sovizzo. Si ricorda inoltre che è attivo presso gli sportelli AIM il servizio di rateizzazione bollette; rivolto a tutti i clienti che, in regola con i pagamenti, intendessero rateizzare l’ultima bolletta ricevuta.



Nessun commento:

Posta un commento