Visualizzazioni totali

mercoledì 27 luglio 2011

Calcio/ Mondiali 2014 in Brasile,


Calcio/ Mondiali 2014 in Brasile, si parte il 12 giugno

Lo ha annunciato a Rio de Janeiro Jerome Valcke

Vicenza-Hellas Verona secondo turno, si giocherà il 14 agosto

da Marcello Casarotti

Coppa Italia: sorteggio ... Vicenza-Hellas Verona secondo turno, si giocherà il 14 agosto ! notizia ufficiale

martedì 26 luglio 2011

Chievo e Verona nel ciclone. Sport calcio indagini.

Deferite oggi alla Disciplinare dal Procuratore federale Stefano Palazzi nell'ambito del caso calcioscommesse
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=154948

Tiburtina: un ragazzo veronese da giorni non riesce a tornare a casa.

Tiburtina, dopo l'incendio la stazione riapre per la tratta Orte-Roma-Fiumicino
Un ragazzo veronese, è boloccato da giorni in Roma, senza mezzi per tornare a casa in conseguenza dell'incendio alla Tiburtina. Si fa appello a Ferrovie e TreniItalia di provvedere affinchè questa persona possa al più presto essere soccorsa e aiutata nel rientro a casa. Doveva prendere il treno alla stazione dove è avvenuto l'incendio, causa il blocco ferroviario è trattenuto in Roma senza mezzi. I familiari sono avvertiti e si stanno prodigando dal veronese per far tornare a casa il giovane ragazzo appena maggiorenne.

Attaccati i cyberpoliziotti italiani?

"Abbiamo attaccato i cyberpoliziotti italiani" Hacker diffondono i documenti top secret sul web



I pirati informatici di LulzSec, vicini alla galassia Anonymous, sarebbe riusciti a violare i database del CNAIPIC. "Aperto il vaso di Pandora". La polizia postale: "Stiamo verificando".

da IL GIORNO 



domenica 24 luglio 2011

Israele Libano Cina sud est asiatico a caccia di gas.

Corsa per gas e petrolio: Far West negli abissi


pubblicato da MAURIZIO MOLINARI su HomePage - LASTAMPA.it -

Tensione tra Israele e Libano per i giacimenti al largo di Haifa. Intese con la Cina nel Sud Est asiatico per lo sfruttamento del Pacifico. «Per evitare conflitti nuovo diritto marino».



la veneta Federica Pellegrini campionessa del mondo nei 400 sl

www.carnetverona.itNon ce n'è per nessuno quando decide che è arrivato il momento di accelerare. E così ha fatto anche oggi nella piscina di Shanghai in Cina dove si stanno svolgendo i campionati mondiali di nuoto. Federica Pellegrini, 23 anni, trevigiana d'origine, veronese d'adozione

Padova Viaggio in Utopia,

Padova, giovedì 28 luglio ore 21.30, Musei Civici agli Eremitani, Piazza Eremitani 8, l'Estate Carrarese  a cura del Comune di Padova, assessorato alla cultura, presenta  Giganti, viaggio in Utopia, regia di Erica Taffara per Teatrococontinuo e Tarantàs. Lo spettacolo verrà preceduto da una breve introduzione basata sul volume Labirinto Ducale, un itinerario insolito nel palazzo dei Dogi alla scoperta di simboli e millenari segreti,  di Federico Moro e con la fotografia di Mark Edward Smith, Elzeviro Editore di Alessandro Tusset (Tv) . Ingresso 8 euro fino a esaurimento dei posti. Info e prenotazioni info@teatrocontinuo.it

sabato 23 luglio 2011

Lettere-truffa per ingannare i contribuenti Non aprite a falsi funzionari.

Lettere-truffa per ingannare i contribuenti Non aprite a falsi funzionari.   In questi giorni molti cittadini stanno ricevendo lettere-truffa che segnalano un’incongruità rispetto ai redditi 2007, 2008 e 2009 per l’affitto di immobili,... invitando a ricevere in casa falsi funzionari per presunte verifiche.   Queste lettere sono un palese tentativo di truffa che potrebbe colpire, in particolare, le persone anziane durante il periodo estivo.   L’Agenzia delle Entrate è totalmente estranea a questo tipo di comunicazioni e invita le potenziali vittime a denunciare ogni tentativo di raggiro rivolgendosi il prima possibile a qualsiasi ufficio delle Entrate e alle forze di Polizia.    Fonte: Agenzia delle Entrate.   

venerdì 22 luglio 2011

Treviso Festival Internazionale Cortometraggi, Documentari, Sceneggiature 22-30 Luglio 2011

Treviso
Informazioni
Festival InternazionaleCortometraggi, Documentari,Sceneggiature22-30 Luglio 2011Revine-Lago----International Festival of Short Film, Documentary and Screenplay22-30 July 2011Revine-Lago

Descrizione
Festival Internazionale Cortometraggi, Documentari, Sceneggiature 22-30 Luglio 2011

 
Festival Internazionale Cortometraggi, Documentari, Sceneggiature 22-30 Luglio 2011

International Festival of Short Film, Documentary and Screenplay 22-30 July 2011
 

Jovanotti in concerto in Arena Verona 16 settembre 2011

Jovanotti


Prossimo concerto: Arena di Verona, Verona in data 16/set/2011

mercoledì 20 luglio 2011

ESAMI PER PATENTI NAUTICHE SENZA LIMITI VENEZIA

ESAMI PER PATENTI NAUTICHE SENZA LIMITI VENEZIA


ESAMI PER PATENTI NAUTICHE SENZA LIMITI

CAPITANERIA PORTO VENEZIA

Su un campione: di 10 candidati


40% Ritirati o non si sono presentati.

20% respinti.

40% promossi allla seconda sessione. Nessuno aveva superato la prima sessione di esame e ripetevano l'esame.

Ritirati 4 (non si sono presentati davanti alla commissione)

Corso di preparazione serissimo con istruttori di alto lignaggio in scuola nautica della Lega Navale Italiana iniziato da 20 allievi durato nove mesi con due incontri settimanali di 2 ore ogni sera e esercitazioni a casa.

Lezioni di carteggio a casa e in aula.

Prove pratiche a scuola vela 4 ore x 8 uscite = 32 ore di scuola vela.

VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV
"Ciascuno è libero, per diritto  delle genti, di viaggiare  sul mare in quei luoghi  e presso quelle nazioni che a lui piacciono" Hugo Grotius 1601  Da Dissertazione "Mare Liberum".

VENETO VINCE LA REGATA A INSTAMBUL

Turchia: regata di gondole nel Bosforo, ha 'vinto' il Veneto - Nautica e Sport - Mare - ANSA.it


http://www.ansa.it/

Turchia: regata di gondole nel Bosforo, ha 'vinto' il Veneto, , Ha vinto una gondola azzurra nella regata svoltasi a margine della gara di nuoto di fondo ''Bosphorus cross continental'' di Istanbul.

giovedì 14 luglio 2011

lunedì 11 luglio 2011

Tema del giorno: la crisi dei mercati

Debito Usa, Geithner:"Il fallimento non è un'opzione"

Rischio fallimento Italia?

La borsa di Milano a picco. Pericoli per i piccoli risparmiatori. Vendite a raffica delle azioni anche delle banche italiane. Bruciati 15 miliaardi ieri. 3/4% di calo. Consob, in riunione di emergenza. Ribassi su tutti i listini. Venedite allo scoperto, spingono la borse ai ribassi. Panico nei mercati. Pericolo di travolgere anche gli Stati Uniti. I cerificati del tesoro americano, in mano anche in mano ai cinesi. Negli Stati Uniti il debito pubblico ha sfondato  il limite massimo fisiologicamente accettabile dall'economia statunitense. FMI lamenta  l'azione delle agenzie di rething. Obbligazioni bancarie cosa devono fare i risparmiatori in borsa? Al minimo diversificare il portafoglio. Il mercato in realtà aspetta azioni politiche: da un lato il taglio dei "servizi" dall'altro l'aumento delle tasse ai più abbienti. Ma in Italia c'è lo sciupio burocratico e una assistenza ( sanitaria e anziani) tutta da rivedere che volatizza i risparmi e il lavoro.

venerdì 8 luglio 2011

Nice : Séisme sur la côte d'azur - Toute l'information en vidéo de France 2, France 3, France 5, RFO

info.francetelevisions.frIl était 21h21 quand la terre s'est mise à trembler hier soir. La secousse d'une magnitude de 5.3 sur l'échelle de Richeter a été ressentie en Corse et sur la Côte d'azur. Pas de blessé ni de dégât.

Vicenza Restituzioni 2011. Tesori d’arte restaurati.

 

Restituzioni 2011. Tesori d’arte restaurati.
Quindicesima edizione.


dal 17 giugno all’11 settembre 2011

Gallerie di Palazzo Leoni Montanari
Vicenza, contra’ Santa Corona 25


Prosegue a Vicenza l’appuntamento con Restituzioni, il programma biennale di restauri di opere d’arte appartenenti al patrimonio del Paese, curato e promosso da Intesa Sanpaolo, giunto alla sua quindicesima edizione. Ricordiamo gli appuntamenti di luglio collegati alla mostra:


Domenica 10 luglio ore 17 (replica domenica 4 settembre) - visita guidata

La visita guidata alla mostra avrà un approfondimento centrato sull’arte dell’arazzo.

Sarà dedicata un’attenzione particolare all’imponente arazzo del Traviamento del figliol prodigo della Manifattura di Bruxelles messo a confronto con l’arazzo proveniente dal Palazzo Ducale di Mantova, realizzato su cartone di Raffaello. La presenza delle due grandi opere nella stessa esposizione – per usare le parole del curatore della mostra, Carlo Bertelli – consente di mettere in luce la differenza fra il linguaggio artistico rinascimentale e quello fiammingo, e offre un’occasione preziosa per capire le influenze dello stesso Raffaello sull’arte fiamminga.


Domenica 17 luglio ore 10 - visita guidata

La visita guidata approfondirà gli aspetti della pittura del Rinascimento nel territorio ferrarese-romagnolo-mantovano con l’analisi del San Sebastiano di Dosso Dossi, della Madonna col Bambino e angeli musicanti dello Zaganelli, e di opere di Palmezzano e Mazzola Bedoli.


Sabato 31 luglio, ore 15.30 (replica il 10 settembre) - laboratorio espressivo alla scoperta dell’uso del colore: "percorso blu"

Il "percorso blu" prevederà la sperimentazione dell’acquerello e della tempera medievali con illustrazione del valore del blu – dall’indaco, all’azzurrite al blu oltremare - nei racconti e nei ricettari antichi.

Il percorso, della durata di due ore, comprenderà una visita alla mostra e l’attività di laboratorio rivolta a bambini ed adulti. I partecipanti saranno coinvolti in un processo interattivo, in cui potranno sperimentare in modo plurisensoriale e creativo le conoscenze acquisite nella visita.


Apertura al pubblico:
da martedì a domenica, dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Ultimo ingresso ore 17.30.

L’ingresso alla mostra, le visite guidate e i laboratori sono inclusi nel prezzo del biglietto delle Gallerie di Palazzo Leoni Montanari.
(intero euro 5,00, ridotto euro 4,00, gratuito fino ai 14 anni).
Ogni venerdì ingresso gratuito.

Informazioni, prenotazioni e gruppi:
numero verde 800.578875
 
 
 
Per approfondimenti: fai click qui oppure copia l’indirizzo seguente nella barra degli indirizzi del tuo browser:
http://www.palazzomontanari.com/approfondimenti_incorso.asp?q_tipo=C&sch_id=381&q_idmst=381&q_idmnu=1160

Per informazioni: beniculturali@intesasanpaolo.com
Sito web: http://www.palazzomontanari.com

Re acoa: QUANDO LE RUOTE INCONTRANO LA VELA: BMW

Re acoa: QUANDO LE RUOTE INCONTRANO LA VELA: BMW: "Venezia Isole Orlo Cà Orle Caorle 7 luglio 2011 Con Mauro Pelaschier skipper d'eccezzione alla Regata BMW Drive&Sall Edarproduction - A..."

giovedì 7 luglio 2011

Insorgenze antifrancesi e antinapoleoniche NEL VERONESE

Comitato per la celebrazione delle
Pasque Veronesi
(17-25 aprile 1797)
Via L. Montano, 1 - 37131 VERONA
Tel. 329/0274315 - 347/3603084
Codice Fiscale 93105870237

 
                                                                    Logo Comitato Pasque Veronesi
Comunicato stampa

Sabato 9 e domenica 10 luglio 2011, grande rievocazione storica della battaglia di Rivoli Veronese (domenica 10 luglio - ore 15.30, in centro al paese) e delle insorgenze antifrancesi e antinapoleoniche del territorio circostante (sabato 9 luglio - ore 21, in centro la paese) con la partecipazione di gruppi storici di fanteria, artiglieria e cavalleria francese, austriaca e veneziana di fine ‘700: mostra fotografica sulle Pasque Veronesi al forte. Con centinaia di militi storici che si affronteranno per le strade del paese con armi e cannoni ad avancarica in tutto simili a quelli del tempo


PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI


Sabato 9 luglio 2011

- Mattino: acquartieramento delle truppe francesi e austriache nella zona del campo sportivo a Rivoli Veronese.

- Pomeriggio: Visite guidate all’accampamento.

- Ore 21: ricostruzione in centro al paese di episodi d’insorgenza popolare antifrancese, con la partecipazione di truppe veneziane.



Domenica 10 luglio 2011

- Mattino: corteo delle truppe per le vie del paese.

- Ore 15.30: rievocazione della battaglia di Rivoli (14-15 gennaio 1797) nel centro del paese.

- Ore 17 circa: presentazione al pubblico, nel centro di Rivoli, dell’esercito veneziano del ‘700.

Nei giorni di sabato e domenica, dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 sarà visitabile presso il forte di Rivoli la mostra fotografica dedicata alle Pasque Veronesi, la grande sollevazione della città e del contado di Verona contro Napoleone (17-25 aprile 1797). Ingresso libero.

Al link seguente la locandina dell’evento: http://www.comune.rivoli.vr.it/po/mostra_news.php?&area=H&id=18

Con il patrocinio della Regione del Veneto. L’evento è realizzato dal Comune di Rivoli Veronese, in collaborazione con il consorzio di Comuni B.I.M.A., con l’associazione Armée d’Italie e con il Comitato per la celebrazione delle Pasque Veronesi.

                                                                                                                                                                                                                Il Segretario
                                                                                                                                                                                                       Maurizio-G. Ruggiero