Visualizzazioni totali

giovedì 15 settembre 2011

AL VIA LA 21° EDIZIONE DEL GRAN PREMIO NUVOLARI

da paddock

Trecento le vetture iscritte al 21esima edizione del Gran Premio Nuvolari ,di cui 70 esemplari anteguerra, e ben 61 prove cronometrate, confermano il Gran Premio Nuvolari seconda competizione di regolarità al mondo per numero di equipaggi e chilometri percorsi e prima per difficoltà tecniche. Il percorso vede confermata la formula dei “due mari” - Tirreno e Adriatico - con tappe a Pisa e Rimini. Al solito, partenza e arrivo da Mantova e transito per Parma, Livorno, Siena, Arezzo, Ravenna e Ferrara sfilando nei suggestivi centri storici, con la novità assoluta dei nuovissimi passaggi per Forte dei Marmi, Viareggio e Castel d’Ario, paese natale del Grande Tazio.

Da sottolineare la presenza della ERMINI 1100 Sport dei 1946, appartenuta e guidata dallo stesso “Mantovano Volante” in occasione dei circuiti di Campione d’Italia, Lido di Venezia, Asti e Sanremo tra il ’46 e il ’47. Con ogni probabilità tra le poche “barchetta” in attività nelle condizioni originarie, senza alcun intervento di restauro.
La carovana del Gran Premio Nuvolari partirà alle 13.00 di venerdì 16 da Piazza Sordello, nel cuore di Mantova, e passando per Parma, Forte dei Marmi e Viareggio giungerà in Piazza dei Miracoli a Pisa. Da qui, nella mattinata di sabato 17, si proseguirà verso Rimini, seconda tappa, attraverso il Circuito del Montenero e i centri di Siena e Arezzo. Da Rimini infine, domenica 18, le vetture torneranno a Mantova, non prima di aver disputato il Circuito del Castello nel centro di Ferrara e di aver attraversato Castel d’Ario a pochi chilometri dal traguardo. La cerimonia di premiazione si terrà presso il Teatro Bibiena di Mantova, alle ore 16.30 di domenica.

Nessun commento:

Posta un commento