Visualizzazioni totali

mercoledì 18 maggio 2011

"Maggio Musicale" a Cerea a cura dell'Assessore Marco Franzoni.

Continuano i concerti di primavera della rassegna "Maggio Musicale" a Cerea

Tornano anche per il 2011 i concerti di primavera, l’appuntamento con la musica classica «che di anno in anno annovera un numero sempre maggiore di appassionati».
«Quest’anno cambia però l’ubicazione dei concerti che saranno organizzati dall’amministrazione nelle chiese, in collaborazione con le parrocchie di Cerea e di Asparetto».
Il primo evento è in programma per sabato 7 maggio, alle ore 21 nella chiesa di San Zeno, con il Quartetto Archi Moderni Veneti. Il gruppo, costituito dal veronese Ivano Avesani, non si limita a una sola formazione ma si estende dal trio al quintetto fino all’orchestra da camera (12-13 elementi) con eventualmente cantanti o strumentisti solisti, offrendo un ventaglio e una visibilità di programmi particolarmente interessanti. Oltre a ciò, la formazione si dedica con particolare attenzione alla riscoperta e rivalutazione di musiche e letteratura da intrattenimento (Café Concert) trascrivendo, arrangiando e proponendo classici di letteratura “salottiera”. Maggiori informazioni disponibili nel sito www.ivanoavesani.com
L’appuntamento successivo è previsto per il 14 maggio, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di Asparetto con il Quartetto dell’accademia Secolo 21°. Il 20 maggio sarà poi la volta del concerto d’organo del maestro Umberto Forni nella chiesa parrocchiale di Cerea, con la proiezione di immagini musicali dalla bibbia.
Chiuderà la primavera concertistica il concerto gospel del gruppo Damavoci Gospel Singers in programma il 5 giugno, alle ore 21, sul sagrato della chiesa parrocchiale di Cerea. Il coro è composto da 26 elementi diretti da Paola Mattiazzi: 20 sono le cantanti (9 soprani, 6 contralti,  5 tenori) e 5 i musicisti (tastiere e hammond, chitarra, batteria, basso, percussioni).
L’ingresso per tutti gli appuntamenti è libero.

Nessun commento:

Posta un commento