Dal 6 aprile si sono perse le tracce di due missionari laici italiani in Venezuela. Massimo Barbiero, 37 anni di Fossò legato alla sezione di Cittadella dell’associazione Papa Giovanni XXIII e Simone Montesso di 23, sono scoparsi durante una gita nel parco naturale di Sierra de la Culata.
A Fossò in questi giorni si vive con l’apprensione che sia successo qualcosa di brutto al missionario laico della sezione di Cittadella dell’associazione Papa Giovanni XXIII Massimo Barbiero. Dal 6 aprile non si hanno più notizie dell’uomo, scomparso con un suo collaboratore, un giovane trentino Simone Montesso 23 anni , mentre si trovava nel parco nazionale di Sierra de la Culata.
I due missionari si erano recati nel parco per fare una breve escursione, ma da quanto risulta sono stati colti da un improvviso cambiamento del tempo. Maltempo che ha colpito duramente la zona e che non ha permesso agli elicotteri del soccorso di alzarsi in volo in questi giorni di ricerche.
Nella giornata di ieri sono partite due squadre di ricerca composte da 15 uomini ciascuna per ritrovare i due dispersi. Tuttavia c’è la paura che i due missionari possano essere caduti nelle mani di alcuni banditi. La zona è nei pressi del confine con la Colombia, dove il pericolo di sequestri è altissimo.
Nessun commento:
Posta un commento