Visualizzazioni totali

domenica 30 gennaio 2011

'Autostrada regionale Medio Padano Veneta Nogara-Mare Adriatico


Re VENEXIA

AutostradaVenexia-Padoa: Provincia Venezia 

vende 7 per cento azioni

Economia

Venezia, 14 gen. - (Adnkronos) - La Provincia di Venezia vende il 7 per cento delle quote possedute nell'autostrada Spa Venezia-Padova, pari a 171.173 azioni per un valore complessivo di 9.120.319,96 euro e lo 0,71 per cento delle azioni di Interporto di Venezia spa per un valore di 191.427,64 euro. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte e' il 7 febbraio 2011, entro e non oltre le ore 13,00.
«Si tratta di un'operazione importante per la Provincia di Venezia per recuperare risorse finanziarie, attraverso un'asta pubblica, da destinare ad opere pubbliche per il territorio veneziano, soprattutto nell'ambito della viabilita' e dell'edilizia scolastica - cosi' la presidente della Provincia di Venezia Francesca Zaccariotto - Per altro, gia' il Comune e la Provincia di Padova hanno bandito il dicembre scorso una gara congiunta volta alla vendita delle loro quote che sono state messe sul mercato».
L'autostrada Venezia-Padova Spa sta lavorando su due importanti progetti: l'Autostrada regionale Medio Padano Veneta Nogara-Mare Adriatico, e la progettazione, costruzione ed esercizio del sistema viario di collegamento ed adduzione alle autostrade nei settori ovest e nord di Padova, e tra Padova e Marghera-Mestre ''Grande raccordo anulare di Padova''.
14/01/2011

Nessun commento:

Posta un commento