Visualizzazioni totali

domenica 27 febbraio 2011

Gorizia CIE in fiamme. Disordini e tensione.

(ANSA) - GORIZIA, 27 FEB - Sei stanze del Centro di identificazione ed espulsione di Gradisca d'Isonzo sono state date alle fiamme in una serie di disordini e tensioni all'interno della struttura, che gia' nel corso della settimana e' stata interessata da roghi appiccati con l'intenzione di danneggiare e rendere inservibile il Cie. Al momento resta agibile una sola stanza della cosiddetta 'zona rossa', con otto posti letto. I 105 clandestini sono stati ridistribuiti negli spazi comuni, con sistemazioni di fortuna.

1 commento:

  1. reuters 25.02.2011

    In ogni Cie opereranno due team composti da intervistatori, con due "Guest officer" di Frontex e un responsabile italiano.

    Il personale è stato fornito, oltre che dall'Italia, da Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Ungheria, Paesi Bassi, Portogallo, Romania, Svezia, Svizzera e Spagna.

    Per l'operazione Hermes Extension, cominciata domenica scorsa, sono stati schierati 5 aerei, più uno che arriverà domani dal Portogallo e uno dalla Spagna nei prossimi giorni e due guarda coste, dice Frontex.

    RispondiElimina