Visualizzazioni totali

venerdì 4 aprile 2014

SACCONI: "LIBERATELI SUBITO"

SACCONI: "LIBERATELI SUBITO"L'ex ministro Sacconi contro gli arresti dei venetisti


ven, 04 aprile 2014 - 12:07
TREVISO. Maurizio Sacconi, già Ministro nell'ultimo Governo Berlusconi, oggi esponente di spicco del NCD, prende posizione sugli arresti dei venetisti con un tweet: "Liberateli subito! Appello per la liberazione dei secessionisti veneti. Perchè la stupidità non è ragione sufficiente per la carcerazione preventiva."
Raggiunto al telefono Sacconi ribadisce il concetto:
"Ritengo  non vi siano le ragioni sufficienti secondo i criteri di legge. Lo ho detto, lo ho scritto e lo ripeto, la stupidità non è una ragione sufficiente per incarcerare delle persone."
Abbiamo letto il suo tweet, cosa pensa di fare?
"Cercherò di alimentare, non solo in rete, ma anche fuori, un movimento di opinione che sia d'accordo con questa mia posizione"
Pensa di muoversi anche in altre direzioni?
I lavoro dei Giudici va certamente rispettato, ma io auspico prevalga il buonsenso."
Possiamo parlare di moral suasion?
"Moral suasion... non so se sia il termine esatto in questo caso, ma sì, ci può stare. Credo che un movimento di persone di buon senso che si spenda contro gli eccessi della carcerazione preventiva, contro cui lei sa mi sono sempre battuto, potrebbe essere utile e positivo."
Fabio C. Fioravanzi

Nessun commento:

Posta un commento